www.rivieraoggi.it/tag/salute-benessere/

2 dicembre 2018

L'albero di Natale


Molti hanno già addobbato l'albero di Natale. Altri sono indaffarati a scegliere luci e decorazioni e si apprestano a prepararlo in questi giorni.
Bellissimi abeti veri, o artificiali verdi, innevati o completamente bianchi, piccoli o alti, guarniti di luci, palline, fiocchi, nastri e vari ornamenti, originali, luccicanti, dai più semplici ai più costosi.


Sono tutti meravigliosi gli alberi di Natale. Ognuno ha il proprio fascino.
E tutti, grandi e piccini, a lavoro ultimato rimangono rapiti e compiaciuti quando, spente le luci della stanza, è "l'albero di Natale" ad incantare e a far sognare.
Anche se il simbolo del Natale per noi cristiani resta il presepe, è davanti a un albero, con luci candide o colorate e splendidi addobbi, che ci si immerge in un mondo magico e di fiaba.


Tutto è permesso, purché con il cuore si ricordi Gesù che nasceva in una grotta senza eccessi e sfarzi, dove solo l'amore e la pace aleggiavano nell'aria.
Guardiamo i nostri addobbi con cuore grato per ciò che abbiamo e un pensiero non può non essere rivolto ai tanti poveri e senzatetto, dove l'unico albero natalizio è quello della piazza.