www.rivieraoggi.it/tag/salute-benessere/

26 gennaio 2021

Solo il posto giusto ti valorizza nel modo giusto


Un padre disse a suo figlio: "Ti sei laureato con il massimo dei voti, e voglio farti un regalo. Ecco un'auto che ho acquistato tempo fa... ha diversi anni. Ma prima che te la dia, portala nel parcheggio delle auto usate in centro, di' loro che voglio venderla e prova a vedere quanto ti offrono".

Il figlio andò al parcheggio delle auto usate, tornò da suo padre e disse: "Mi hanno offerto 1.000 dollari perché sembra molto logora". Il padre disse: "Ora portala al banco dei pegni".

Il figlio andò al banco dei pegni, tornò da suo padre e disse: "Il banco dei pegni offriva $ 100 perché è una macchina molto vecchia".

Il padre chiese allora a suo figlio di andare in un club automobilistico e mostrare loro l’auto… Il figlio portò l’auto al club, tornato disse a suo padre: "Alcune persone nel club hanno offerto $ 100.000 per il fatto che è una Nissan Skyline R34, un’auto iconica e ricercata da molti".

Il padre concluse dicendo: 

"Volevo che tu sapessi che il posto giusto ti valorizza nel modo giusto. Se non sei valutato, non essere arrabbiato, significa che sei nel posto sbagliato. Chi conosce il tuo valore è chi ti apprezza. Non stare mai in un posto dove nessuno vede il tuo valore". 


 (dal web)