www.rivieraoggi.it/tag/salute-benessere/

2 marzo 2024

I "look" di alcune cantanti donne


Perchè alcune cantanti usano mettere in bella mostra il proprio corpo? Perché sono belle, per fare parlare di sé, per aumentare i consensi, che non sempre sono positivi però o per bla, bla, bla?
Propria preferenza o proposte degli agenti oppure  scelte audaci degli stylist?

In ogni caso, giornalisti e media ci vanno a nozze e non fanno altro che decantare la bellezza del corpo femminile tralasciando di dire che quando si canta è il talento e la bravura ciò che conta.

Non che debbano vestirsi da monache ma c'è un limite e al di là della bellezza, che se c'è resta anche sotto un abito meno succinto, è questione di buon gusto.

È pur vero che una donna di spettacolo va valorizzata, resa attraente, avere un proprio stile, un proprio look ma perché trascendere nella volgarità?

La donna non deve rappresentare sempre e solo un oggetto sessuale eppure, a quanto pare, così non è perché più si spogliano e più piacciono; più si spogliano e più hanno visibilità, piu si spogliano e più hanno successo.

Social, riviste, pubblicità... sono ovunque. 
Le altre, le meno appariscenti, le carine e semplici, quelle che osano di meno e spesso anche più talentuose restano in secondo piano come cantanti di serie B.

Quindi, tirando le somme, accade che quando si propongono "canzonette" un aiutino ci vuole per far parlare di sé,  non vi pare? 

Ma cosa è la femminilità? Cosa è il bello?
La grazia, l'eleganza, la classe, la bellezza, il sex appeal è tutt'altro che il cattivo gusto e l'inadeguatezza per il proprio ruolo.
E affermare che è questione di libertà è davvero poco credibile.