www.rivieraoggi.it/tag/salute-benessere/

22 settembre 2021

Keanu Reeves, quando la bellezza è anche interiore


"Ho sempre preso le distanze dalla celebrità. Non ho mai vissuto la mia vita in funzione di quello che veniva detto o scritto di me. Vivo la vita come mi va, e recitare mi piace ancora come il primo giorno. La vita dell'attore ha sempre dato uno scopo e una struttura alla mia vita, e non ho mai trovato nient'altro in cui riuscissi ad impegnarmi come avviene quando lavoro ad un film.“

"So di dare questa impressione all'esterno, ma non sono un solitario. Non ho molti amici veri, e mi piace vivere in tranquillità e riservatezza. Sono fatto così, ma ho un sacco di progetti interessanti che mi danno continue soddisfazioni."

"Ho pianto sulla bellezza. Ho pianto sul dolore, e l'altra volta che ho pianto non ho sentito nulla. Non posso farci niente. Sono soltanto un cliché di me stesso."

"Ogni lotta nella tua vita ti ha plasmato nella persona che sei oggi. Sii grato per i momenti difficili, possono solo renderti più forte."

"Sono stato cresciuto per trattare le persone esattamente come vorrei essere trattato da altri. Questo si chiama rispetto." 

"Non so cosa significhi casa. Io non ho una casa. Credo che nell'immaginario collettivo sia un posto sicuro, comodo, capace di nutrirti… ma io non so cos'è." 

"La persona che mi stava trattenendo dalla mia felicità ero io."

"Ringrazio la terra e il cielo ogni giorno per le opportunità che ho avuto."

"A volte siamo così presi dalla nostra vita quotidiana che ci dimentichiamo di prenderci del tempo per goderci la bellezza della vita. È come se fossimo zombi. Guarda in alto e togli le cuffie. Dì "Ciao" a qualcuno che vedi e dai un abbraccio a qualcuno che sembra ferito."

"Se sei stato brutalmente distrutto, ma hai ancora il coraggio di essere gentile con gli altri esseri viventi, allora sei un duro con il cuore di un angelo."

"Certo, credo in Dio e nel Diavolo, ma non devono avere forconi e una lunga barba bianca."

"Cerca di sbagliarti di tanto in tanto, farà bene il tuo ego."